venerdì 30 gennaio 2009
[Video] The Procedure Club - Live
The Procedure Club - live Cafe Nine in New Haven, CT
(la prima parte del video è soundcheck)
domenica 25 gennaio 2009
[News] Zola Jesus – Tsar Bomba

Gruppo: Zola Jesus
Titolo: Tsar Bomba
12’’ EP
Etichetta: Trouble Man Unlimited
Anno: 2009
Genere: Crimson - wave
Da: USA
Dopo i due splendidi singoli su dieStasi e Sacred Bones, Nika rilancia con un EP 12’’ di sette pezzi che vedrà a breve la luce su TMU (dovrebbe essere infatti disponibile dai primi di Febbraio ) e che si preannuncia … beh, se il titolo non inganna: bomba. A seguire l’album di debutto, sempre per Sacred Bones. Tenete aperte le orecchie!
myspace
giovedì 22 gennaio 2009
[Out Now!] Girls - Hellhole ratrace

Gruppo: Girls
Titolo: Hellhole ratrace
7''
Etichetta: True Panther Sounds
Anno: 2008
Genere: glam pop, indie folk
Da: Usa (San Francisco)
Per adesso ci sono due modi per scegliere il nome di un gruppo: o raddoppi le consonati (Wavves, Lovvers, Nodzzz) o ti rifai al mondo femminile (Vivian, Dum Dum, Women tanto per citare i classici). Eppure questo gruppo di San Francisco, con suoni folk, un pò malinconici da quando fuori piove a dirotto e ti senti un pò solo, di ragazze ne ha solo una. Misteri.
myspace
lunedì 19 gennaio 2009
sabato 17 gennaio 2009
[Out Now!] Banjo or Freakout - Everything Fast

Gruppo: Banjo or Freakout
Titolo: Everything Fast
Ep
Etichetta: //
Anno: 2008
Genere: noisy
Da: Italia/Uk
Interessantissimo progetto di questo ragazzo torinese trapiantato a Londra. Sin da subito sono rimasto molto affascinato da suoni e da atmosfere che per certi versi ricordano i primi Liars, gli Animal Collective e influenze in generale delle ultime robe no wave e postrock. Una bomba.
myspace
giovedì 15 gennaio 2009
[Out Now!] Teenage Panzerkorps (Der TPK) - Games for Slaves

Gruppo: Teenage Panzerkorps (Der TPK)
Titolo: Games for Slaves
LP
Etichetta: Siltbreeze
Anno: 2008
Genere: post-punk, kraut-punk
Da: Germania / USA
Secondo album sempre sull’etichetta di Tom Lax per questo insolito quartetto metà tedesco e metà statunitense che, a dir loro, si riunisce per suonare solo una volta l’anno quando la parte yankee della band va in vacanza nelle lande teutoniche. Ciò che esce da queste session è un freddo post-punk dai tratti spigolosi, segnato da frigide tastiere e dal cantato in tedesco. I fratelli rumorosi dei Krysmopompas.
myspace
mercoledì 14 gennaio 2009
[Out Now!] Dum Dum Girls - s/t

Gruppo: Dum Dum Girls
Titolo: s/t
Cd Ep
Etichetta: Zoo music
Anno: 2008
Genere: punk, shoegaze
Da: Usa (Los Angeles)
Seconda uscita per la Zoo Music di Kristen Gundred, cantante e batterista dei Grand Ole Party. Il gruppo (in realtà è un progetto solista) si presenta con suoni abbastanza melodici e di stampo shoegaze. Sembra quasi di stare ascoltando il disco delle Vivian Girls, riveduto, corretto e - forse - come vorremmo che fosse in realtà. A breve dovrebbe uscire un altro Ep per la Captured Tracks di New York (l'etichetta di Mr. Sniper).
myspace
lunedì 12 gennaio 2009
[Video] These Are Powers - Chipping Ice
These Are Powers - Chipping Ice
video musicale e canzone dall'ep "Taro Tarot"
sabato 10 gennaio 2009
[Out Now!] Microwave with Marge - s/t

Gruppo: Microwave with Marge
Titolo: s/t
Cd Ep
Etichetta: Hysm? rec
Anno: 2008
Genere: noise, no wave
Da: Italia (Taranto)
Seconda recensione tricolore per disagio e questa volta un gruppo dal profondo sud. Ep di tre pezzi , suoni influenzati da gruppi della Three One G come Arab on Radar o i successivi Chinese Stars e piccole venature retrò alla Public Image Ltd. Insomma procuratevi il cd e cucinatevelo per bene perchè idee e spunti abbondano. Vi segnalo anche altri due progetti di questi ragazzi ovvero i Bogong in Action e gli Adunaki: sempre per voi giovani dal palato fino!
myspace
venerdì 9 gennaio 2009
martedì 6 gennaio 2009
[Out Now!] The Rebel - Northern Rocks Bear Weird Vegetable

Gruppo: The Rebel
Titolo: Northern Rocks Bear Weird Vegetable
LP
Etichetta: Sacred Bones
Anno: 2008
Genere: weird country-punk, post-punk
Da: UK
Ben Wallers, leader dei grandissimi Country Teasers, torna con un nuovo album per suo progetto-alter ego, The Rebel. Che è su Sacred Bones non ve lo dico neanche più, ormai … se conoscete l’ossessività delle musiche di questo visionario “country-man” inglese e le sue liriche irriverenti e paroniche, volte a dissacrare gli stereotipi della cultura media d’Occidente, sapete cosa aspettarvi; se non lo sapete è il caso di iniziare e questa uscita fa al caso vostro.
sito
myspace
lunedì 5 gennaio 2009
[Out Now!] Jay Reatard - Matador singles 08'

Gruppo: Jay Reatard
Titolo: Matador singles 08'
LP/Cd
Etichetta: Matador
Anno: 2008
Genere: garage punk
Da: Usa (Memphis)
A Londra, a New York, su Vice, su New Music Express (e sicuramente presto in Italia) Mr. Jay Reatard aka Jay Lindsey è assolutamente un personaggio da copertina, di quelli che ti fanno venire un pò l'odio per il genere o per tutto quello che ci sta attorno. Perchè è cool o amazing sentirsi Jay Reatard. Il problema sta nel fatto che sto tizio, per quanto se ne possa parlare male, fa uscire disconi su disconi. Ecco, l'ho detto pure io.
myspace
domenica 4 gennaio 2009
[Out Now!] Krysmopompas - Heute Schlafen - Morgan Aufwachen

Gruppo: Krysmopompas
Titolo: Heute Schlafen - Morgan Aufwachen
2 LP
Etichetta: S.S.
Anno: 2008
Genere: post-punk, kraut-punk
Da: Germania (Berlino)
Stampa su doppio vinile ad opera dell’etichetta di Soriano dei due Cd precedentemente pubblicati dalla band berlinese. Il loro nome deriva dal gruppo terrorista del trash movie “Kamikaze 1989” (con protagonista niente meno che il regista Fassbinder) e anche il loro sound! Post-punk quadrato dal sapore di Germania.
myspace
sabato 3 gennaio 2009
[Out Now!] Wavves - s/t

Gruppo: Wavves
Titolo: s/t
LP/cd
Etichetta: Woodsist
Anno: 2008
Genere: lo-fi, noise pop
Da: USA (California)
Impazza la moda di raddoppiare le consonanti nei nomi dei gruppi (vedi i sottocitati Lovvers) e Wavves non può essere da meno. Il lavoro di Nathan Williams, ragazzino di San Diego, sembra assolutamente influenzato da gruppi come Dinosaur Jr, Low e i suoni distorti di casa Woodsist e Sacred Bones.
Se i Bosom Divine li avevamo consigliati per la vostra festa in costume, loro sono perfetti per un bel falò in spiaggia.
myspace
venerdì 2 gennaio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)