Gruppi: Bogong In Action / Ne Travaillez Jamais Titolo: s/t Split c15 Etichette: HysM? + Lemming Anno: 2009 Genere: noise post-punk / ambient tribale Da: Taranto / Napoli
Due facce diametralmente opposte, ciò nondimeno necessarie l'una all'altra, in cui si incontrano due gruppi del Sud di oggi. I Bogong In Action buttano sul piatto 3 pezzi strumentali di post-punk furente e indemoniato, sempre prossimo al noise totale; i Ne Travaillez Jamais rilanciano con un lungo trip di 8 minuti in bilico tra liquidità ambient e progressioni percussive. Edizione limitata a 63 copie, frutto della sinergia tra HysM? e Lemming.
Gruppo: Robedoor Titolo: Pagan Drugs 7" Etichetta: Ketchup Cavern Anno: 2009 Genere: psych noise rock Da: USA
Quasi in contemporanea con l'album Raiders su Not Not Fun i Robedoor rilasciano anche questo singolo per la canadese Ketchup Cavern; due lunghe jam provenienti dalla stessa session di registrazione dell'album. La title-track è una forsennata cavalcata dall'incedere tribale, mentre Dragon Fang Burnout è un greve downtempo accompagnato da incursioni di dark ambient e da un cantato mesto ed epico. Gli abissi chiamano a sé.
Gruppi: Scorpion Violente / The Dreams Titolo: s/t Split 7" Etichetta: Enfant Terrible Anno: 2009 Genere: disco industriale / post-punk tropicale Da: Metz, Strasburgo (Francia)
Recente 7" per la olandeseET diviso tra due gruppi francesi con un membro in comune. I Dreams, dopo il 10" split con i Death Sentence: Panda! su Bibimbap, tornano con un pezzo del loro post-punk tribale ed ipnotico (vedi anche Anals ed AH Kraken, sempre con il membro in comune di cui sopra). Gli Scorpion Violente sono invece al debutto e rilasciano due pezzi di disturbante disco-trash-industriale in cui mischiano Moroder e Cabaret Voltaire.